In una giornata segnata dal dolore, il capoluogo lombardo rende omaggio a una delle sue icone più amate. Il Sindaco Giuseppe Sala ha disposto che lunedì 24 novembre, in occasione dei funerali di Ornella Vanoni, sia proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata.
La decisione è stata presa in segno di profondo cordoglio e partecipazione di tutta la comunità milanese per la scomparsa della celebre artista, che ha legato indissolubilmente la sua carriera e la sua vita alla città di Milano.
Un gesto di riconoscimento collettivo
Il lutto cittadino rappresenta un atto simbolico attraverso il quale l’Amministrazione Comunale intende esprimere, a nome di tutti i residenti, il sentimento di vicinanza alla famiglia e il riconoscimento per l’immenso contributo che Ornella Vanoni ha offerto al panorama artistico e culturale non solo italiano, ma anche internazionale.
Durante la giornata di oggi, si invitano tutti i cittadini, le attività commerciali e le istituzioni a unirsi al cordoglio, rispettando il significato di questa giornata di memoria e omaggio alla grande interprete.
