Il Comune di Segrate patrocina un importante appuntamento formativo e informativo dedicato al mondo dell’educazione. Il Polo educativo Bergamella, che gestisce la scuola Milano 2 sud, organizza il seminario “Verso la Scuola Secondaria di Primo Grado. Perché scegliere una scuola Montessori?”.
L’incontro è specificamente rivolto a genitori e insegnanti e si propone di illustrare come il secondo ciclo della scuola Primaria Montessori prepara in modo efficace gli studenti alla Scuola Secondaria di Primo Grado.
Dettagli e programma
Il seminario si terrà:
- Data e Orario: Sabato 29 novembre, dalle ore 16:00 alle 18:30.
- Luogo: Auditorium del Centro Verdi, Via XXV Aprile 41, Segrate.
L’evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali e di esperti del metodo Montessori, tra maestri, formatori e docenti:
Interventi istituzionali
- Paolo Micheli – Sindaco del Comune di Segrate.
- Guido Bellatorre – Assessore alla Scuola e Ricerca del Comune di Segrate.
Relazioni tematiche
Il programma spazierà su diverse aree chiave del metodo:
- Materiali di sviluppo ed Educazione Cosmica – Maestra Roberta Basta.
- La seconda lingua e la via Montessori – Clara Arnaboldi e Licia Chiappini.
- Il Montessori nei disturbi dell’apprendimento – Maestra Doriana Allegri.
- Il Montessori e il bilinguismo – Nadia Tunesi.
- Montessori educa per il futuro digitale – Ing. Mario Valle.
L’incontro sarà moderato da Roberta Pizzochera. La partecipazione è a ingresso gratuito, ma è richiesta la registrazione preventiva tramite il link dedicato: registrazione: https://forms.gle/e8ANiJXdXTXXkbEY7
