In occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, il Municipio 4 di Milano invita la cittadinanza a partecipare attivamente alla terza edizione della Marcia della Pace. L’evento, in programma giovedì 20 novembre 2025, si configura come un momento di riflessione, condivisione e impegno civico.
La manifestazione è pensata per animare le strade del Municipio con la partecipazione di scuole, associazioni e residenti, includendo momenti di musica, ospiti, talk e una camminata condivisa per ribadire l’importanza dei diritti dei più giovani.
Logistica e percorsi della marcia
La “Marcia della Pace” permetterà ai partecipanti di scegliere tra due diversi percorsi di partenza, convergenti poi in un unico punto di arrivo:
- Ritrovo: Ore 8:15 in entrambi i punti di partenza.
- Partenza: Ore 9:00.
I due itinerari previsti sono:
- Percorso 1: Partenza dal Parco Formentano, in largo Marinai D’Italia.
- Percorso 2: Partenza da largo A.G. Gonzaga.
I partecipanti di entrambi i percorsi convergeranno per l’arrivo comune in piazzale Gabriele Rosa, dove si svolgeranno i momenti conclusivi della mattinata.
Il Municipio 4 invita tutti, in particolare le famiglie e gli studenti, a partecipare numerosi per condividere questo importante messaggio di pace e solidarietà in occasione della Giornata internazionale.
