Sono iniziati, all’interno del Parco dei Capitani, gli interventi necessari per la realizzazione degli allestimenti in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Cerimonia, evento di risonanza internazionale, è in programma il prossimo 6 febbraio all’interno dello stadio Meazza. Il Parco dei Capitani, data la sua vicinanza strategica, è stato individuato come area di supporto logistico e organizzativo all’evento.
Interventi temporanei e ripristino garantito
Si specifica che gli interventi in corso riguardano allestimenti di carattere temporaneo. Le opere sono state pianificate in modo da consentire il successivo e completo ripristino del parco al termine delle operazioni olimpiche e paralimpiche.
L’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza del verde urbano, ha posto come priorità che l’utilizzo degli spazi esterni allo stadio per esigenze logistiche e di sicurezza sia compatibile con la successiva riqualificazione dell’area verde. L’inizio di questi lavori segna l’avvio tangibile della preparazione della città ad ospitare l’evento inaugurale dei Giochi Invernali 2026.
