Lavori sulla nuova passerella Idroscalo-Novegro

La Rivoltana sarà chiusa la notte tra il 21 e il 22 novembre per prove di carico sulla nuova passerella ciclopedonale

lavori in corso lavoratore

Il Comune di Segrate informa la cittadinanza in merito alle necessarie modifiche alla circolazione stradale sulla SP15b, la Rivoltana, al fine di consentire l’esecuzione delle prove di carico e collaudo della nuova passerella ciclopedonale che collega l’Idroscalo a Novegro.

I lavori, disposti tramite ordinanza emessa dalla Città metropolitana di Milano, comporteranno due distinte fasi di interruzione e restrizione del traffico.

Chiusura totale notturna (21-22 novembre)

Per la verifica strutturale e il collaudo della passerella, si procederà alla chiusura completa della Rivoltana durante la notte:

  • Periodo: Notte tra venerdì 21 e sabato 22 novembre.
  • Orario: Dalle ore 21:00 di venerdì fino alle ore 6:00 di sabato.
  • Tratto interessato: La SP15b sarà chiusa dalla rotonda del Circolo Magnolia fino alla rotonda del Luna Park.

Il traffico veicolare sarà deviato lungo un percorso alternativo, così come previsto nell’ordinanza e indicato in loco.

Restrizione di carreggiata diurna (venerdì 21 novembre)

Oltre alla chiusura notturna, è prevista una restrizione della carreggiata nella giornata di venerdì:

  • Periodo: Venerdì 21 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 21:00.
  • Modifica: La carreggiata est (in direzione Pioltello) sarà ristretta da due a una corsia nel medesimo tratto interessato dai lavori.

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare i disagi, programmando percorsi alternativi, specialmente negli orari di punta del venerdì.

Rimani aggiornato sulle notizie di Segrate, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.