Il Comune di Pantigliate ribadisce il suo impegno quotidiano nella tutela dell’ambiente e del decoro urbano. In stretta collaborazione con Cem Ambiente, l’Amministrazione è costantemente in prima linea nel contrasto all’abbandono di rifiuti e all’imbrattamento delle strade e delle aree pubbliche.
L’obiettivo è chiaro e condiviso: “Un paese più pulito, è un paese migliore”. Per questo, l’azione amministrativa e operativa si concentra sulla prevenzione, sul controllo del territorio e, se necessario, sulla sanzione degli atti di inciviltà.
Un impegno quotidiano per il decoro urbano
L’abbandono improprio dei rifiuti non solo danneggia l’ambiente e la salute pubblica, ma mina anche l’estetica e la qualità della vita all’interno della comunità. La sinergia tra il Comune e Cem Ambiente garantisce interventi rapidi e una vigilanza costante per mantenere Pantigliate un luogo accogliente e pulito. Il Comune lancia un appello e un monito alla responsabilità collettiva: #rifiutalabbandono.
Si invitano tutti i cittadini a collaborare attivamente, segnalando eventuali atti di inciviltà e rispettando scrupolosamente le regole per la corretta gestione e il conferimento dei rifiuti, contribuendo così a fare di Pantigliate un esempio virtuoso di cura del territorio.
