Locate: l’Anpi organizza “Flotilla e Palestina”

L'ANPI di Locate, con il patrocinio del Comune, organizza "Flotilla e Palestina: Voci di pace, solidarietà e resistenza"

L’ANPI di Locate (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), con il Patrocinio del Comune, invita la cittadinanza a un’importante serata di approfondimento e riflessione sulla situazione internazionale, intitolata: ???????? ? ?????????: ???? ?? ????, ???????????̀ ? ??????????. ?? ??????̀ ????? ?? ???????.

L’evento si propone di andare oltre la cronaca quotidiana, dando spazio a testimonianze dirette e analisi sul conflitto e sulle iniziative civili di supporto alla popolazione.

Dettagli dell’incontro e interventi istituzionali

L’appuntamento, di grande rilevanza civica e politica, si terrà:

  • Quando: Lunedì 24 novembre 2025
  • Orario: Ore 20:30
  • Dove: Auditorium, Via Calori 9, Locate di Triulzi.

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione comunale per i valori di pace e dialogo:

  • Il Sindaco Davide Serranò
  • L’Assessore alla Pace Diego Torriani
  • La Presidente del Consiglio comunale Andreina Prederi

Testimonianze e voci della società civile

A seguire, interverranno figure di spicco della società civile e della politica, molte delle quali con esperienza diretta nelle iniziative di solidarietà legate alla Flotilla:

  • Laura Gallo, Vento di Terra
  • Paolo Romano, Consigliere regionale PD e volontario della Flotilla
  • Benedetta Scuderi, Europarlamentare AVS e volontaria della Flotilla
  • Maso Notarianni, Presidente ARCI Milano e volontario della Flotilla

Il Comune di Locate di Triulzi e l’ANPI invitano tutta la cittadinanza a partecipare per un momento di confronto cruciale sulla solidarietà internazionale e l’importanza della resistenza pacifica.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.