San Giuliano: all’Arena del Sole nasce “Free zone”

L'evento precede la Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per costruire insieme la "Mappa dei Diritti"

scuola infanzia asilo bambini

In vista del 20 novembre, Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Arena del Sole ospita un pomeriggio interamente dedicato ai giovani per scoprire, riflettere e dare voce ai diritti fondamentali dell’adolescenza.

L’iniziativa si rivolge a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni e si configura come un laboratorio creativo e partecipativo, mirato a sensibilizzare i giovani sui temi dei loro diritti in maniera attiva e originale.

Il laboratorio: costruire la “Free Zone”

Durante l’incontro, i partecipanti saranno chiamati a costruire insieme la mappa dei diritti dell’adolescenza, un vero e proprio continente immaginario chiamato “Free Zone”. Questo continente sarà composto da tanti “stati”, ognuno rappresentante un diritto specifico e completo di proprio inno e bandiera.

L’appuntamento è per:

  • Quando: Sabato 15 novembre
  • Orario: Dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • Dove: Arena del Sole (Via Marzabotto 23).

Iscrizioni obbligatorie e contatti

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria per motivi organizzativi e di sicurezza.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i seguenti recapiti:

    • Federica: 327 344 6038
    • Camilla: 346 842 0450
    • Stefano: 345 096 6948
Rimani aggiornato sulle notizie di San Giuliano Milanese, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.