Sovico, al via le candidature per il Premio Luigi Cazzaniga 2025

Candidature entro il 30 novembre per persone o realtà che incarnino i valori di altruismo, dedizione e impegno civile che hanno contraddistinto la vita di Luigi Cazzaniga.

premio cazzaniga sovico

Il Comune di Sovico ha aperto ufficialmente le candidature per l’edizione 2025 del Premio Luigi Cazzaniga, riconoscimento istituito in memoria del cittadino sovicese barbaramente ucciso nello Zaire nel 1995 mentre svolgeva attività di volontariato. Il premio, istituito con delibera del Consiglio comunale n. 44 del 24 novembre 2005, viene assegnato ogni anno a persone, enti o associazioni che si siano distinti per impegno e meriti nel campo sociale e del volontariato.

Il riconoscimento consiste in una targa incisa e in una somma di 4.000 euro, da destinare a chi ha dimostrato con il proprio operato un contributo significativo alla solidarietà e alla crescita della comunità. La selezione dei candidati sarà curata da una Commissione presieduta dal Sindaco e composta dai rappresentanti delle associazioni di volontariato iscritte all’albo comunale e delle cooperative sociali con sede a Sovico.

Le candidature, complete di una motivazione scritta, dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo comunale all’indirizzo email [email protected] entro il 30 novembre 2025.

L’amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare segnalando persone o realtà che incarnino i valori di altruismo, dedizione e impegno civile che hanno contraddistinto la vita di Luigi Cazzaniga.

Rimani aggiornato sulle notizie di Sovico, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.