“Prevenire, proteggere, partecipare. Il Piano di Protezione civile di Rho“. E’ questo il titolo di un programma di eventi legati alla recente approvazione in Consiglio Comunale del Piano di protezione civile, rinnovato e adeguato alle più recenti necessità.
Il 15 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.00, in piazza San Vittore torna la manifestazione “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile“, con la presenza di COR Protezione Civile Rho, Associazione Alpini Rho, Associazione Nazionale Geometri Volontari per Protezione Civile – Agepro, Rho Soccorso.
Il 19 novembre alle ore 21.00 nella sala Convegni di Villa Burba verrà presentato il Piano di Protezione Civile. Interverranno il Sindaco Andrea Orlandi e l’Assessore Emiliana Brognoli, che ha accompagnato tutto il complesso iter per l’aggiornamento del Piano, insieme con Gaia Limonta e Antonella Cuccurullo, funzionarie della Pianificazione di Protezione Civile di Regione Lombardia. Francesco Maria Ermani, alla guida dei Servizi Professionali Innovativi srl – Tegis, illustrerà il piano curato con il Comune.
