Un momento di forte integrazione sportiva e culturale ha visto Rozzano al centro dell’attenzione internazionale: la città ha ospitato la Nazionale canadese di football americano, dimostrando ancora una volta come lo sport possa agire da linguaggio universale.
Il Sindaco Mattia Ferretti e l’Assessore allo Sport Marco Paolini hanno incontrato la delegazione canadese, in un evento che ha coinvolto attivamente anche gli studenti e gli insegnanti di due classi dell’Istituto Italo Calvino.
Un Momento di Dialogo e Valore Educativo
L’incontro si è rivelato un’occasione preziosa di dialogo e grande sportività, entusiasmando i giovani e rafforzando il valore educativo dello sport come veicolo di disciplina, rispetto e collaborazione.
Nei giorni scorsi, gli atleti canadesi hanno utilizzato le strutture sportive locali per prepararsi al meglio, svolgendo sessioni di allenamento presso la USSA e la Rozzano Calcio.
La Sfida Imminente al Vigorelli
La presenza della squadra canadese a Rozzano precede il prestigioso torneo “Gridiron Nations Championship”, in programma per domenica 9 novembre al Vigorelli di Milano.
Sarà un match imperdibile per tutti gli appassionati, che vedrà la Nazionale italiana affrontare i canadesi in una sfida emozionante per aggiudicarsi il trofeo. Rozzano, quindi, ha fornito la base logistica e un caloroso benvenuto per questa importante vetrina sportiva internazionale.
