Momenti di tensione si sono verificati ieri sulla linea del tram 15, dove un uomo ha causato l’interruzione del servizio e notevoli disagi ai passeggeri, scaricando il contenuto di un estintore all’interno del mezzo pubblico.
L’intervento della polizia locale e la denuncia
L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha compiuto il gesto sconsiderato con il contributo anche di altri soggetti presenti, creando confusione e rallentamenti sulla linea. Allertata immediatamente dai cittadini, la centrale operativa della Polizia Locale ha inviato sul posto una pattuglia.
Gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo, uno straniero di 27 anni, il quale ha opposto resistenza e mantenuto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli ufficiali.
Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e denunciato a piede libero per i seguenti reati:
- Resistenza a pubblico ufficiale.
- Interruzione di pubblico servizio.
- Ubriachezza manifesta.
Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un Daspo Urbano, provvedimento che gli impedirà l’accesso a determinate aree della città, nell’ottica di tutelare la sicurezza e il decoro degli spazi pubblici.
L’impegno dell’amministrazione
A seguito dell’episodio, l’Amministrazione comunale ha rinnovato il proprio impegno per garantire la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici, sostenendo il lavoro quotidiano della Polizia Locale e promuovendo azioni concrete per tutelare i cittadini.
