La Commissione Consiliare I, competente per “affari istituzionali e generali, bilancio, tributi, società ed enti partecipati, personale, decentramento, servizi demografici e cimiteriali, comunicazione – urp”, si riunirà mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 18.30 presso la sala consiliare di palazzo municipale – Villa Casati.
L’argomento in trattazione sarà l’approvazione del regolamento comunale dei contratti in adeguamento ai recenti decreti legislativi. la modifica, che aggiorna il testo al d.lgs. 36/2023 e successive modifiche, prevede l’abrogazione del precedente regolamento approvato con deliberazione c.c. n. 81 del 21 dicembre 2021.
E’ stata inoltre convocata una seduta congiunta delle commissioni consiliari II e III per giovedì 6 novembre 2025, sempre alle ore 18.30 in sala consiliare.
La commissione II si occupa di tematiche relative a territorio, pianificazione territoriale, patrimonio, lavori pubblici, edilizia, trasporti e innovazione, mentre la commissione III è competente per servizi sociali, cultura, sport, pubblica istruzione e politiche abitative.
Le due commissioni uniranno le forze per discutere la modifica dei patti contrattuali relativi all’attuazione del piano particolareggiato del comparto di intervento strategico denominato cis 1. La modifica si concentra sugli articoli 9 e 8 delle convenzioni datate 29 luglio e 11 ottobre 2002. Questo tema è di fondamentale importanza per lo sviluppo urbanistico e la pianificazione territoriale del comune.
I cittadini interessati possono seguire i lavori anche via streaming.
