L’Amministrazione comunale informa i cittadini in merito all’erogazione di un contributo destinato al rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo grado (a.s. 2025/2026). La misura è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie nel reperimento del materiale didattico.
Destinatari del contributo
Il rimborso è rivolto alle famiglie che hanno sostenuto spese per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
La misura è estesa ai seguenti destinatari:
- Le famiglie di alunni residenti in Melzo e frequentanti le Scuole Secondarie di primo grado cittadine, ovvero l’Istituto Comprensivo Mascagni, l’Istituto Comprensivo Ungaretti e la Scuola Paritaria Casa di San Giuseppe/Start.
- Le famiglie di alunni residenti in Melzo e frequentanti le Scuole Secondarie di primo grado non cittadine.
Modalità e scadenza per la domanda
I genitori interessati a ottenere il rimborso dovranno presentare la domanda, corredata dalla relativa documentazione di spesa, entro e non oltre il giorno 29/11/2025.
La domanda può essere inviata in due modalità:
- Via e-mail: Esclusivamente all’indirizzo spaziocitta@comune.melzo.mi.it.
- A mano: Presso gli sportelli “Spazio Città” – Sede comunale di Piazza Vittorio Emanuele II, 1.
Attenzione: È obbligatorio richiedere il numero di protocollo della domanda. La graduatoria dei beneficiari, infatti, sarà pubblicata unicamente utilizzando il numero di protocollo, a garanzia della privacy.
