Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha visitato a Seregno (MB) la sede europea della BKT (Balkrishna Industries Ltd), multinazionale indiana leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, cioè per i settori dell’agricoltura, movimento terra, cave e cantieri, industriale, minerario, portuale e del giardinaggio.
Il Presidente Romani è stato accolto da Riccardo Malenchini, Deputy Managing Director di BKT Europe, che ha sottolineato come la sede europea rappresenti un punto di riferimento fondamentale per uno dei mercati chiave di BKT, l’Europa, che permette alla multinazionale di mantenere una stretta collaborazione con stakeholders e clienti. Presente alla visita anche Giuseppe Azzarello, Consigliere della Provincia di Monza Brianza con deleghe a Edilizia e pianificazione scolastica, impianti sportivi, rapporti con la Regione e servizio idrico integrato.
La sede brianzola della BKT ospita attualmente una trentina dipendenti del team di BKT Europe ed è il centro nevralgico delle attività di Marketing & Comunicazione della multinazionale, oltre ad avere altri settori di competenza come logistica, gestione dei primi equipaggiamenti, ingegneri e personale tecnico, direzione.
Nella struttura si trova, inoltre, un magazzino di più di 3.000 metri quadrati per la gestione del flusso logistico e il BKT Space, centro informativo e tecnologico sugli pneumatici specializzati.
