La comunità pastorale cassinese ha vissuto un momento di grande significato e partecipazione durante lo scorso fine settimana, in occasione della visita ufficiale di monsignor Mario Delpini. L’Arcivescovo di Milano ha dedicato un’intera giornata al territorio, incontrando i fedeli e visitando le realtà locali.
Un Percorso di Fede tra le Comunità
La visita pastorale di Monsignor Delpini ha toccato le diverse frazioni e centri di aggregazione della comunità. Il percorso dell’Arcivescovo ha incluso:
- Cassina de’ Pecchi.
- La frazione di Sant’Agata.
- La località di Camporicco.
Oltre agli incontri con i fedeli e i momenti di celebrazione nelle chiese parrocchiali, l’Arcivescovo ha voluto estendere la sua vicinanza anche alle persone più fragili.
Visita e Preghiera alla RSA “Melograno”
Un momento particolarmente toccante della giornata è stato quello della visita alla Rsa “Melograno”. Monsignor Delpini si è recato presso la struttura per un momento di preghiera con i degenti, portando un messaggio di conforto e speranza.
L’intera giornata ha rappresentato un’occasione per la comunità cassinese di rafforzare il proprio senso di appartenenza e di ricevere la benedizione e l’incoraggiamento del suo pastore.
