Prende il via un’importante nuova iniziativa a Vimodrone, nata anche su esplicita richiesta dei genitori degli studenti. Si tratta di uno spazio di aiuto compiti e condivisione che si svolgerà presso l’Oratorio Paolo VI, nei sabati mattina, dalle ore 10:00 alle 12:00.
Un Progetto per la Crescita e la Condivisione
L’iniziativa, dedicata alle ragazze e ai ragazzi dalle scuole medie in su, prevede i primi due appuntamenti per sabato 8 e sabato 22 novembre.
L’obiettivo va oltre il semplice supporto didattico. I ragazzi avranno infatti l’occasione non solo di studiare insieme e ricevere supporto nello svolgimento dei compiti, ma anche di **progettare nuove attività** e momenti di condivisione. Con l’accompagnamento di un educatore e dei volontari, gli studenti potranno mettere a punto un vero e proprio palinsesto di iniziative che trae origine dai loro desideri e dalle loro necessità.
Una Rete di Collaborazione per la Comunità
Il progetto “Sabato in Oratorio” è stato ideato all’interno dell’ampio progetto #tuttidentro, frutto della sinergia tra diverse realtà del territorio:
- Il Comune di Vimodrone.
- L’Associazione Ambiente Acqua.
- L’Oratorio Paolo VI.
L’iniziativa ha ricevuto, inoltre, un contributo fondamentale da parte della Fondazione Cariplo.
Per iscriversi al “Sabato in oratorio” e ricevere maggiori informazioni sul servizio e sugli appuntamenti successivi, è possibile scrivere all’indirizzo email: paolovioratorio@gmail.com.
