---
title: "Pasto a domicilio per neomamme a Bresso"
url: "https://quindicinews.it/2025/10/28/pasto-a-domicilio-per-neomamme-a-bresso/"
published: "2025-10-28T18:25:05+01:00"
modified: "2025-10-28T18:25:05+01:00"
description: "L’Amministrazione Comunale di Bresso ha avviato il nuovo servizio di supporto alla genitorialità"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/08/Bonus-bebe-da-5mila-euro-per-i-neogenitori-le-nuove-misure-di-Prysmian-1.jpg"
---

# Pasto a domicilio per neomamme a Bresso

I primi giorni con un neonato sono meravigliosi, ma anche molto impegnativi, soprattutto per le famiglie che non hanno il sostegno quotidiano dei nonni o di una rete familiare vicina.  
Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale di Bresso ha avviato il nuovo servizio di supporto alla genitorialità, “Pasti a domicilio per le neomamme”. Un aiuto concreto per alleggerire la quotidianità e permettere alle mamme di dedicare più tempo a se stesse e al neonato.

Il servizio prevede:

- Consegna del pranzo a domicilio per un periodo massimo di 90 giorni dalla nascita del bambino;
- Possibilità di scegliere i giorni settimanali di consegna, dal lunedì al sabato;
- Costo di € 8,36 a pasto (IVA inclusa);
- Pagamento da corrispondere direttamente alla ditta fornitrice (Società Vivenda S.p.A);
- Iscrizione al servizio presso l’Ufficio Prima Infanzia e Asili Nido ufficio.asilinido@bresso.net tel. 02 61455 218 – 02 61455 232

[Sul sito del Comune](https://www.comune.bresso.mi.it/it/news/pasto-a-domicilio-per-neomamme) il modulo per richiedere i pasti a domicilio e maggiori dettagli
