---
title: "Segrate: incontro gratuito “Non corriamo rischi”"
url: "https://quindicinews.it/2025/10/27/segrate-incontro-gratuito-non-corriamo-rischi/"
published: "2025-10-27T13:00:36+01:00"
modified: "2025-10-27T13:00:36+01:00"
description: "Incontro sulla gestione finanziaria sostenibile e la prevenzione del sovraindebitamento, a cura del Movimento Consumatori con il Comune"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/09/soldi.jpg"
---

# Segrate: incontro gratuito “Non corriamo rischi”

Prosegue il ciclo di incontri gratuiti “Famiglia e risparmio: istruzioni per l’uso”, volto a fornire ai cittadini strumenti pratici per una gestione consapevole delle proprie risorse economiche. Il prossimo appuntamento si concentrerà sulle tecniche di prevenzione del sovraindebitamento e sulla difesa dalle truffe.

### “Non corriamo rischi”: Stili di Vita e Abitudini Sostenibili

L’incontro, intitolato “Non corriamo rischi”, si terrà:

- Quando: Sabato 15 novembre.
- Orario: Dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
- Dove: Presso la Parrocchia Santo Stefano, in via Roma 5/B.

L’iniziativa, organizzata dal Movimento Consumatori con il patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di supportare le famiglie fornendo conoscenze per affrontare e prevenire le difficoltà economiche. La gestione consapevole delle risorse è infatti fondamentale per elaborare un progetto familiare più sostenibile e sicuro.

Durante l’appuntamento, gli esperti illustreranno le tecniche di prevenzione del sovraindebitamento, concentrandosi sull’adozione di stili di vita e abitudini finanziarie sostenibili, e forniranno indicazioni pratiche su come difendersi dalle truffe.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo momento formativo e informativo, cruciale per aumentare la propria serenità finanziaria.
