L’Amministrazione comunale di Melegnano comunica di aver preso atto della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) che ha definito inammissibile e irricevibile il ricorso presentato contro il progetto di riqualificazione di piazzale delle Associazioni, che prevedeva il taglio di alcuni tigli.
Decisione del TAR e Riqualificazione
La pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale conferma la legittimità delle decisioni prese dall’Amministrazione nell’ambito del progetto di riqualificazione del piazzale. La sentenza chiarisce la posizione legale dell’ente in merito all’intervento sul patrimonio arboreo cittadino.
Contrasto alle Accuse sui Social Network
Congiuntamente alla presa d’atto della decisione del TAR, l’Amministrazione comunale ha comunicato una posizione ferma riguardo alle critiche e alle accuse diffuse attraverso i social network. In relazione alle gravi e infondate accuse, spesso accompagnate da termini denigratori e diffamatori, mosse in alcuni post su Facebook, il Comune ha annunciato l’intenzione di tutelare la propria immagine.
L’amministrazione comunale valuterà di agire nelle sedi opportune a tutela della propria immagine e nel rispetto della verità.
L’Amministrazione ribadisce così l’importanza di un dibattito pubblico rispettoso e basato sui fatti, riservandosi di utilizzare gli strumenti legali necessari per contrastare la diffamazione e la diffusione di notizie non veritiere.
