---
title: "Pieve, contrasto al gioco d’azzardo patologico"
url: "https://quindicinews.it/2025/10/21/pieve-contrasto-al-gioco-dazzardo-patologico/"
published: "2025-10-21T16:14:49+02:00"
modified: "2025-10-21T16:14:49+02:00"
description: "Sabato 25 ottobre in Piazza Puccini, si tiene la tappa del festival \"Tutti in Gioco\" per il contrasto al gioco d'azzardo patologico"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/10/gioco-azzardo-slot-machine.jpg"
---

# Pieve, contrasto al gioco d’azzardo patologico

Torna il festival diffuso “Tutti in Gioco”, una serie di eventi promossi sul territorio con la finalità di sensibilizzare i cittadini sui rischi legati al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP). L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni di contrasto al GAP sostenute dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia.

### Un Messaggio di Prevenzione durante la Festa del CERP

Il progetto è curato dalla Cooperativa Arti e Mestieri Sociali, in collaborazione con Fondazione Somaschi, e copre il territorio dei Comuni facenti parte dell’ASST Melegnano Martesana.

La tappa di Pieve Emanuele si terrà in un contesto di festa e aggregazione: in occasione della Castagnata del Nuovo CERP.

- Quando: Sabato 25 ottobre 2025.
- Dove: Piazza Puccini, Pieve Emanuele.

Sarà allestito uno stand informativo dedicato a proporre attività e momenti di confronto sul GAP. Lo slogan che accompagnerà l’iniziativa, potente e chiaro, è “VINCI SOLO QUANDO SMETTI”.

### Servizi Territoriali Gratuiti

L’obiettivo della sensibilizzazione è anche quello di diffondere informazioni cruciali sulla disponibilità e la gratuità dei servizi territoriali di supporto per coloro che manifestano problematiche legate alla dipendenza da gioco d’azzardo. L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare per informarsi e contribuire a una comunità più consapevole e attenta ai rischi sociali.
