A Cinisello il concorso “La ricetta del cuore”: partecipazione entro il 30 novembre

C'è ancora tempo fino al 30 novembre per partecipare al concorso gastronomico e far conoscere le tradizioni regionali e straniere presenti nel territorio

dolce ricetta del cuore
C’è ancora tempo per partecipare al concorso gastronomico “La Ricetta del Cuore: storie, tradizioni, cultura e identità in un dolce”.
L’iniziativa, ideata da Claudio Rugna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Lions Club di Cinisello Balsamo, le Scuole e la Proloco, con l’obiettivo di valorizzare la memoria culinaria e far conoscere le tradizioni regionali e straniere presenti nel territorio.
Per partecipare, è richiesto di cucinare un dolce della propria tradizione.
Il materiale deve essere inviato entro il 30 novembre 2025, tramite e-mail a [email protected] (preferibile) o via WhatsApp al numero 342.5477051.

Una giuria composta da chef, giornalisti e esperti del settore selezionerà le 10 proposte più originali e toccanti. Gli autori dei piatti selezionati saranno invitati a portare/consegnare i loro piatti già pronti per la valutazione della giuria e successivamente verranno selezionati 3 vincitori.

Ai 3 vincitori saranno assegnate Coppe Etno-Chef offerte dal Lions Club Cinisello Balsamo. Inoltre, sarà conferita una targa di merito speciale agli Istituti Scolastici Comprensivi che parteciperanno all’iniziativa.

Entro fine febbraio 2026 sarà data comunicazione dell’esito del concorso attraverso i canali di divulgazione messi a disposizione da Comune e Proloco.

Rimani aggiornato sulle notizie di Cinisello Balsamo, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.