Il Comune di Sovico ha pubblicato un Avviso Pubblico per l’assegnazione di voucher/contributi finalizzati al sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per la retta di frequenza delle Scuole dell’Infanzia Paritarie. L’iniziativa riguarda le scuole autorizzate al funzionamento e presenti sul territorio comunale, per l’anno scolastico 2025/2026.
Il periodo per la presentazione delle domande è fissato dal 14 ottobre al 28 novembre 2025.
L’Amministrazione Comunale ha provveduto a pubblicare l’Avviso completo e il relativo Modulo di domanda sulla home page del sito comunale, consultabile all’indirizzo www.comune.sovico.mb.it. Si invitano le famiglie interessate a prendere visione della documentazione necessaria per l’inoltro dell’istanza.
I requisiti di accesso
Per poter richiedere il voucher, i cittadini devono essere in possesso di specifici requisiti:
- Essere Cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea, in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
- Avere uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 3 e 6 anni, anche in adozione o affido. I bambini devono risultare iscritti per l’a.s. 2025/2026 a una Scuola dell’Infanzia paritaria territoriale, regolarmente autorizzata al funzionamento.
- Il richiedente e il maggiorenne nel nucleo familiare, compreso il figlio per cui è richiesto il contributo (o i bambini in affidamento), devono avere la residenza anagrafica nel Comune di Sovico.
- Il nucleo familiare deve essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, con un valore pari o inferiore a € 30.000,00, al momento della presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni
Per assistenza sulla procedura di richiesta e per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Sovico.
I contatti a disposizione sono:
- Telefono: 039/207084.
- Email: istruzione.cultura@comune.sovico.mb.it.
La scadenza è il 28 novembre 2025.
