---
title: "Lettura e paura: doppio appuntamento in biblioteca a Pieve"
url: "https://quindicinews.it/2025/10/16/lettura-e-paura-doppio-appuntamento-in-biblioteca-a-pieve/"
published: "2025-10-16T17:54:25+02:00"
modified: "2025-10-16T17:54:25+02:00"
description: "La Biblioteca e il Parco ospitano l'Halloween Biblioparty con un doppio appuntamento: pomeriggio per i bambini e serata per i ragazzini"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/10/halloween-2.jpg"
---

# Lettura e paura: doppio appuntamento in biblioteca a Pieve

In vista della notte più spaventosa dell’anno, la Biblioteca comunale di Pieve Emanuele e il suo parco sono pronti a trasformarsi in un posto suggestivo e “terrificante” per l’atteso “Halloween Biblioparty”.

### Doppio Appuntamento tra Lettura e Brividi

L’iniziativa, pensata per coinvolgere diverse fasce d’età, propone un doppio appuntamento che avrà come minimo comune denominatore la lettura e la paura, garantendo divertimento e brividi per tutti:

- Un intero pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con attività a tema, letture animate e giochi spettrali.
- Una serata speciale sarà invece riservata ai ragazzini, con un’atmosfera più misteriosa e adatta a un pubblico giovane.

L’Amministrazione comunale e la Biblioteca invitano caldamente i residenti a non perdere questa occasione unica per celebrare Halloween in modo originale e culturale.

### Informazioni e Prenotazioni Obbligatorie

La partecipazione è soggetta a prenotazione obbligatoria, dato l’alto interesse e la necessità di organizzare al meglio gli spazi.

Per assicurarsi un posto al Biblioparty è possibile contattare la Biblioteca attraverso i seguenti canali:

- Telefono: Chiamare il numero 0290788408.
- Email: Mandare una mail all’indirizzo <bibliotecapieve.fpl@comune.pieveemanuele.mi.it>.

Vi aspettiamo per un Halloween all’insegna del mistero e del divertimento letterario!
