Spazio Aperto Servizi e il Comune di Pieve Emanuele invitano la cittadinanza e i professionisti del settore al convegno “Semi di Futuro – Coltivare la cultura dell’infanzia con l’educazione all’aperto”, un momento di approfondimento sul valore educativo e sociale delle esperienze *outdoor*.
Dettagli e Focus del Convegno
L’iniziativa, che si inserisce nel contesto del progetto europeo Outdoor4MI, mira a creare un confronto costruttivo sulle metodologie e le buone pratiche dell’educazione all’aperto, per una scuola sempre più aperta al territorio e alla comunità.
Il convegno vedrà la partecipazione di formatrici, insegnanti e professioniste del settore che condivideranno le loro esperienze e riflessioni, sottolineando come l’ambiente esterno possa diventare un’aula privilegiata per lo sviluppo dell’infanzia.
Informazioni Logistiche e Iscrizioni
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione per motivi organizzativi. Si ricorda che oggi, 16 ottobre 2025, è l’ultimo giorno utile per iscriversi.
- Quando: Venerdì 18 ottobre 2025.
- Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
- Dove: Scuola Paritaria Cesare Longhi, via Gemelli 6, Pieve Emanuele.
- Iscrizione: Inviare una mail a natascia.giordano@spazioapertoservizi.org
L’Amministrazione comunale incoraggia la partecipazione, riconoscendo nell’educazione all’aperto uno strumento innovativo e fondamentale per il futuro dei più piccoli.
