Pioltello c’è: anche per l’edizione 2025 della storica Marcia Perugia-Assisi, una folta delegazione di cittadini, associazioni e rappresentanti istituzionali è partita alla volta dell’Umbria per testimoniare l’impegno cittadino in favore della Pace e della cooperazione tra i popoli.
Lunga Marcia per la Solidarietà
Partiti già da ieri o in viaggio notturno in autobus, i partecipanti da Pioltello si sono uniti alle migliaia di persone provenienti da tutta Italia che, dalle ore 9 di questa mattina, hanno avviato il cammino dai Giardini del Frontone a Perugia.
La delegazione pioltellese è composta da:
- Istituzioni: Il Vicesindaco Saimon Gaiotto, in fascia tricolore, gli assessori Marta Gerli e Mirko Dichio, insieme ad alcuni consiglieri comunali.
- Associazioni: Rete della Pace Pioltello, Auser Insieme Volontariato Pioltello, ACLI Limito di Pioltello, ANPI Pioltello, Proloco Pioltello, A.A.P.
- Giovani: Un folto e significativo gruppo di giovani del Gruppo Scout Pioltello 1.
Portare i Valori di Pioltello
In queste ore, i volontari e i rappresentanti istituzionali stanno marciando portando la bandiera di Pioltello, fianco a fianco con l’obiettivo condiviso di sostenere con forza i valori di Pace, solidarietà, diritti umani e cooperazione.
La manifestazione si concluderà nel pomeriggio, intorno alle 15, presso la Rocca Maggiore di Assisi, dove l’intera comunità marciante si ritroverà per la chiusura ufficiale dell’evento.
L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente tutti i partecipanti per aver rappresentato la città in un appuntamento di così alto valore civile e morale. Grazie Pioltello!
