La Città rivolge un pensiero commosso a Fabio Mangiagalli e a tutte le 118 vittime del più grave incidente dell’aviazione civile italiana, avvenuto il 8 ottobre 2001 sulla pista di Linate.
Oggi, mercoledì 8 ottobre, in occasione del triste anniversario della tragedia aerea di Linate, l’intera comunità di San Donato Milanese si stringe nel ricordo delle 118 persone che persero la vita. Tra le vittime, la Città commemora in particolare il suo giovane concittadino, Fabio Mangiagalli, scomparso a soli 33 anni.
L’Amministrazione comunale ha rivolto un pensiero sentito a Fabio, ai suoi compagni di viaggio, ai loro familiari e ai volontari del Comitato 8 ottobre 2001, onorando la loro memoria in questa ricorrenza.
Partecipazione alle celebrazioni a Milano e San Donato
Il Vicesindaco di San Donato ha partecipato questa mattina alla messa di commemorazione tenutasi presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, rappresentando la vicinanza della comunità sandonatese.
Le celebrazioni proseguiranno anche a San Donato. Domani pomeriggio, giovedì 9 ottobre, alle ore 15.00, la Città ricorderà solennemente le Vittime di Linate con una cerimonia di commemorazione.
L’appuntamento è in via Milani, al cospetto del monumento dedicato alla loro memoria, dove verranno onorati il ricordo e il senso civico che, in seguito alla tragedia, hanno animato le famiglie e i Comitati.
