Dopo la tappa a Milano, il progetto dedicato alla Dermatite Atopica arriva al Centro Congressi dell’IRCCS Humanitas. L’incontro è gratuito e aperto a pazienti e caregiver.
L’iniziativa “MyDA” – un nuovo capitolo nella gestione della dermatite atopica – farà tappa al Centro Congressi dell’IRCCS Humanitas di Rozzano mercoledì 15 ottobre, a partire dalle ore 17.00. L’evento segue l’open day tenutosi presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda di Milano, consolidando l’impegno sul territorio lombardo.
L’incontro di Rozzano vedrà la collaborazione della Dott.ssa Alessandra Narcisi e si configura come un momento di dialogo cruciale tra medici dermatologi, pazienti e caregiver (coloro che assistono i malati).
L’obiettivo: minimal disease activity
Lo scopo principale di questi incontri è presentare il nuovo approccio per raggiungere il livello minimo di malattia (Minimal Disease Activity – MDA). Raggiungere questo obiettivo significa ridurre al minimo l’impatto della dermatite atopica sulla vita dei pazienti, permettendo loro di vivere la propria quotidianità con maggiore serenità.
Questo risultato si ottiene impostando un dialogo aperto e fornendo strumenti che permettano alle esigenze del paziente di diventare centrali nella gestione della terapia e della cura, promuovendo un approccio realmente personalizzato.
Partecipazione e registrazione
La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutti i pazienti con dermatite atopica e ai loro caregiver.
Per assicurare la propria presenza, è necessario registrarsi preventivamente sul sito dedicato: https://myda-registrazione.it
Gli eventi MyDA sono realizzati con il Patrocinio di ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e grazie al contributo incondizionato dell’azienda farmaceutica AbbVie, sottolineando l’importanza della sinergia tra associazioni, professionisti sanitari e industria nel migliorare la qualità di vita di chi soffre di patologie croniche.
