Un tributo all’artista, al pensatore e al poeta: l’associazione D come Donna, in collaborazione con il Comune di Segrate, presenta al Centro Verdi (Via 25 Aprile) una doppia serata evento intitolata “L’immensa profondità di un’anima gentile”, interamente dedicata a Franco Battiato. Gli incontri, a cura di Dario Matteotti, promettono di essere un percorso emotivo e spirituale nella vastità dell’opera del Maestro.
Primo appuntamento: la gentilezza e la trascendenza
Il ciclo si apre giovedì 23 ottobre, alle ore 20:45, con il primo appuntamento: “Viaggio sentimentale nella sua gentilezza”.
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, la serata esplorerà le profonde emozioni e la spiritualità che permeano le canzoni di Battiato. Attraverso parole, suoni e immagini, il pubblico sarà guidato in un viaggio interiore tra “correnti gravitazionali”, amore e trascendenza, scoprendo la sua capacità unica di unire densità e leggerezza, misticismo e ironia.
Secondo appuntamento: Franco & Friends e le affinità elettive
Il secondo e conclusivo appuntamento del ciclo omaggio Franco Battiatoè in programma giovedì 13 novembre, sempre alle ore 20:45, con il titolo “Franco & Friends: affinità elettive”.
Battiato non è stato solo un artista straordinario, ma anche un ponte tra mondi e persone. La serata sarà dedicata alla scoperta delle sue collaborazioni più significative con amici e colleghi della scena musicale e artistica. Sarà un racconto di incontri magici, esperimenti sonori e quei “voli imprevedibili” che hanno caratterizzato la sua carriera.
Accesso e informazioni
Le due serate rappresentano un’opportunità imperdibile per immergersi nella musica, nel pensiero e nelle connessioni che l’artista ha creato.
L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero.
