In questo fine settimana si è aggiunto un prezioso tassello al percorso partecipativo che porterà alla redazione del P.E.B.A., il Piano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.
Amministrazione comunale, tecnici esperti e cittadini si sono incontrati nell’auditorium “Matteotti” per analizzare i risultati del questionario che negli scorsi mesi è stato sottoposto alla città per comprendere bisogni e registrare indicazioni e suggerimenti con lo scopo di valutare le iniziative da intraprendere per garantire la massima accessibilità agli spazi ed ai luoghi pubblici della Città.
L’incontro, che ha visto una partecipazione attenta e costruttiva da parte dei cittadini, ha rappresentato un momento cruciale di condivisione e trasparenza. I dati emersi dal questionario, ora analizzati congiuntamente, forniscono una base solida e dettagliata per la fase successiva della stesura del P.E.B.A..
Tecnici e Amministrazione hanno potuto confrontarsi direttamente con le esperienze e le priorità espresse dalla comunità, in particolare da coloro che vivono quotidianamente le sfide legate all’accessibilità. L’obiettivo comune resta quello di redigere un Piano che sia efficace, pragmatico e realmente inclusivo, capace di trasformare la città in un ambiente sempre più aperto e fruibile per tutti, superando gli ostacoli fisici e culturali.
