Prosegue la ricca Stagione del Teatro della Solidarietà di Segrate con un appuntamento che unisce l’umorismo di una commedia brillante all’impegno per la ricerca scientifica. Sabato 4 ottobre, alle 21.00, al Teatro Toscanini andrà in scena lo spettacolo “Casalinghi disperati”.
L’evento è promosso da CRCL onlus, Comitato Ricerca Contro le Leucemie, e dalla compagnia amatoriale Tanto di Cappello Teatro. Lo scopo è nobile: l’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore della ricerca contro la leucemia.
Comicità e riflessione: le sfide della vita domestica
La commedia, scritta da Cinzia Berni e Guido Politi con la regia di Danilo Abbienti, porta sul palco le dinamiche di quattro uomini separati costretti a condividere la stessa casa. Lo spettacolo esplora, con una vena umoristica, le difficoltà di cavarsela da soli e le sfide inaspettate della vita domestica.
Il testo affronta con leggerezza ma profondità temi attuali e delicati come la solitudine, il processo di separazione e la ricerca di un nuovo equilibrio affettivo. La risata diventa così strumento per riflettere sulle complesse trasformazioni dei legami familiari contemporanei.
Informazioni utili e biglietteria
Per partecipare e sostenere la ricerca, è previsto un posto unico al costo di 10 euro. Il ricavato sarà interamente destinato a finanziare le attività di CRCL onlus (maggiori informazioni sul sito www.ricercacontroleucemie.org).
Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Toscanini (Cascina Commenda – Via Amendola, 3 Segrate MI).
La biglietteria è aperta al pubblico con i seguenti orari:
- Giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 19.00;
- Sabato: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.oo.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare i seguenti recapiti:
Telefono: 02.2137660
Whatsapp: 3336424723
E-mail: info@spazioteatrio.it | info@ricercacontroleucemie.org
