L’Amministrazione Comunale di Cerro al Lambro rende noto che è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria, che si terrà in presenza presso la Sala Consiliare del Comune.
La prima convocazione è fissata per il giorno mercoledì 8 ottobre 2025 alle 19.00. Qualora fosse necessaria una prosecuzione, o in caso di assenza del numero legale, la seconda convocazione è prevista per il giorno successivo, giovedì 9 ottobre 2025 alle 19.00.
I punti principali all’ordine del giorno
La seduta consiliare affronterà diversi temi di rilevanza amministrativa e finanziaria per l’ente. L’Ordine del Giorno include quattro punti cruciali:
Rimodulazione del servizio di segreteria comunale
Il Consiglio sarà chiamato a prendere atto del recesso unilaterale del Comune di Carpiano dalla convenzione precedentemente istituita per il Servizio di Segreteria Comunale, che vedeva coinvolti i Comuni di Locati di Triulzi, Carpiano e Cerro al Lambro. Saranno quindi discussi i provvedimenti conseguenti a tale disimpegno, essenziali per la riorganizzazione del servizio.
Affidamento della riscossione coattiva all’ader
Un punto di grande impatto sulla gestione tributaria riguarda l’affidamento delle funzioni e delle attività di riscossione coattiva all’Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER). Tale affidamento riguarderà tutte le entrate comunali: tributarie, patrimoniali, sanzioni al Codice della Strada e quelle derivanti da leggi e regolamenti comunali.
Variazione al bilancio di previsione 2025-2027
In ottemperanza all’Art. 175 del D.Lgs 18 agosto 2000, verrà discussa e votata l’8° Variazione al Bilancio di Previsione 2025-2027, un passaggio necessario per adeguare le previsioni finanziarie dell’Ente alle mutate esigenze e alle nuove iniziative in corso.
Servitù a favore di Snam rete gas spa
Infine, il Consiglio dovrà deliberare in merito alla costituzione di servitù a favore di SNAM Rete Gas SPA su aree di proprietà comunale. Nello specifico, si tratta delle aree distinte dalle mappe 336 – Foglio VI, site in Via IV Novembre Fraz. Riozzo. Il punto prevede l’approvazione dello schema di contratto di servitù e le conseguenti determinazioni.
La cittadinanza è invitata a seguire i lavori del Consiglio Comunale, momento fondamentale di confronto e decisione per il futuro amministrativo del Comune.
