La musica d’eccellenza torna protagonista a Cerro al Lambro con un evento di rilievo. L’amministrazione comunale è lieta di presentare il concerto intitolato “DIXIELAND & FILM MUSIC”, che vedrà esibirsi il talentuoso ensemble Orion Brass.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 settembre, con inizio alle 21.00, e si terrà nella suggestiva Sala Consiglio Comunale presso il Palazzo Municipio in Piazza Roma 11. L’iniziativa, promossa dal Comune, prevede l’ingresso libero, offrendo così a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a questa esperienza culturale.
Orion brass: l’eccellenza degli ottoni tra tradizione e innovazione
L’Orion Brass è un gruppo cameristico d’ottoni formatosi nel 2008 a Borgonovo Val Tidone. Nato dall’intraprendenza di giovani musicisti locali, il gruppo si è progressivamente consolidato, dedicandosi allo studio e alla ricerca di un repertorio vasto e diversificato. Oggi, l’ensemble è composto da musicisti diplomati e esperti, in grado di spaziare dai generi madrigali al jazz, fino alle celebri composizioni dei Canadian Brass e, in questa occasione, alle colonne sonore di film.
L’ensemble è composto da:
- Marco Cotti, tromba
- Manuel Cotti, tromba
- Salvatore Buttacavoli, tromba
- Davide Navatta, corno
- Alex Sordi, trombone
- Enrico Gazzi, tuba
- Massimo Cigognini, percussioni
