Sabato a Segrate si inaugura il pistino di atletica Galbusera

Inaugurazione del nuovo pistino di atletica dell'Istituto Galbusera a San Felice. L'evento è a cura dell'associazione Atletica Meneghina

sport pista di atletica

Una nuova casa per l’atletica leggera a Segrate. Sabato 27 settembre, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà l’inaugurazione del nuovo pistino di atletica presso l’Istituto Comprensivo Galbusera, a San Felice. L’evento, organizzato dall’associazione Atletica Meneghina con il patrocinio del Comune, rappresenta un momento importante per la comunità sportiva e scolastica del territorio.

Open day e presentazione dei corsi

Il pomeriggio di festa non sarà solo l’occasione per tagliare il nastro, ma anche un vero e proprio open day dedicato a tutti gli appassionati e a chi desidera avvicinarsi a questa disciplina. I rappresentanti dell’associazione Atletica Meneghina presenteranno i corsi in programma, offrendo a bambini e ragazzi la possibilità di provare le diverse specialità direttamente sul nuovo campo.

L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza dello sport come veicolo di aggregazione e benessere, partendo proprio dal mondo della scuola. La presenza di una struttura moderna e funzionale all’interno di un istituto comprensivo faciliterà l’accesso all’atletica per i più giovani, incoraggiando la pratica sportiva fin dall’infanzia.

Merenda per tutti

Al termine delle attività e della presentazione, sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti, per concludere in convivialità un pomeriggio all’insegna dello sport e della comunità. L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino l’associazione e le sue proposte, in un ambiente festoso e stimolante.

Rimani aggiornato sulle notizie di Segrate, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.