---
title: "Piazza Visconti Rho: al via martedì 23 settembre 2025 l’ultima fase dei lavori"
url: "https://quindicinews.it/2025/09/22/piazza-visconti-rho-al-via-martedi-23-settembre-2025-lultima-fase-dei-lavori/"
published: "2025-09-22T11:15:15+02:00"
modified: "2025-09-22T11:15:15+02:00"
description: "Coinvolti il marciapiede vicino al Quic verso via Porta Ronca e l'area ora occupata da stalli per la sosta"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/09/piazza-visconti-rho-da-drone.jpg"
---

# Piazza Visconti Rho: al via martedì 23 settembre 2025 l’ultima fase dei lavori

A partire da martedì 23 settembre 2025 prenderà il via l’ultima fase dei lavori per la riqualificazione di piazza Visconti e del primo tratto di via Porta Ronca, prevista nei progetti “Rho la città che cambia”. Tecnicamente si tratta della Fase 3, dal momento che la Fase 4 (fronte Municipio) è stata anticipata nei mesi scorsi.

Sono coinvolti il marciapiede sull’ultimo tratto di via De Amicis, verso via Porta Ronca, nei pressi del Quic- Sportello dei cittadino, fino alla pizzeria Exo, e l’area ora dedicata a stalli per la sosta dei veicoli, che sarà riservata ai mezzi di cantiere e allo stoccaggio dei materiali necessari ai lavori.

Le aree interessate non saranno fruibili al pubblico dal mattino del 23 settembre. Sarà in ogni caso possibile accedere a piedi, con percorsi dedicati, sia al Quic e agli uffici ad esso annessi sia all’attività commerciale.

Nulla viene modificato per quanto riguarda la viabilità stradale: rimane possibile, arrivando da via De Amicis, svoltare in via Porta Ronca.

Sarà garantito un percorso pedonale tra piazza San Vittore e via Porta Ronca. E, a breve, verrà aperto il passaggio pedonale alle spalle della chiesa di San Vittore, per unire via Meda al Municipio.

A partire da domani, 18 settembre 2025, verrà riaperto l’ingresso del Municipio su piazza Visconti, temporaneamente chiuso per consentire la pavimentazione del tratto di piazza tra l’edificio e le alberature.
