Un traguardo straordinario festeggiato in grande stile. Il sindaco di San Donato Milanese ha reso omaggio ad Albertina Sassi, in occasione del suo centesimo compleanno. Il primo cittadino ha voluto porgere personalmente gli auguri a nome di tutta la comunità sandonatese, rendendo omaggio a una vita lunga e ricca di esperienze.
Una vita tra Emilia, Marche e San Donato
La signora Albertina, affettuosamente conosciuta come nonna Berta, ha celebrato questo importante anniversario circondata dall’affetto dei suoi familiari. Originaria di Reggio Emilia, ha trascorso una parte significativa della sua vita nelle Marche, prima di stabilirsi a San Donato un quarto di secolo fa, diventando a tutti gli effetti una concittadina.
Appassionata di cruciverba e rinomata per le sue abilità culinarie, nonna Albertina è una custode dei sapori della tradizione reggiana. La sua passione per la cucina e per i passatempi che mantengono la mente attiva sono un esempio di vitalità e longevità.
La visita del sindaco ha rappresentato non solo un gesto di cortesia istituzionale, ma anche un momento toccante che ha sottolineato l’importanza del legame tra le generazioni e il valore della memoria storica all’interno della comunità di San Donato Milanese.
