Tentativi di truffa ad Arcore

Il Comune di Arcore informa che sono in corso tentativi di truffa ai danni di cittadini, in particolare persone anziane.

truffa ok

Il Comune di Arcore informa che sono in corso tentativi di truffa ai danni di cittadini, in particolare persone anziane.

Alcuni malintenzionati si spacciano telefonicamente per funzionari del Comune o del servizio cimiteriale, sostenendo che la concessione del loculo di un familiare defunto sia scaduta e debba essere rinnovata con urgenza. I truffatori cercano poi di fissare un appuntamento per il ritiro di denaro a domicilio.

Si tratta di una truffa. Il Comune non invia personale a casa e non richiede mai pagamenti in contanti.

Il Comune invita tutti i cittadini a:

  • non aprire la porta a sconosciuti, anche se dicono di essere incaricati comunali;
  • non fornire dati personali o bancari per telefono;
  • avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine chiamando il 112 in caso di contatti sospetti;
  • informare parenti e vicini anziani su questa truffa.

Per qualsiasi dubbio, contattare il Comune di Arcore – Polizia Locale al numero: 039615371

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.