Il Comune di Rozzano ha aperto un avviso pubblico per la concessione di un contributo economico destinato alle famiglie di studenti con disabilità. L’iniziativa riguarda le spese sostenute per il trasporto scolastico nel corso dell’anno 2024.
La misura, volta a supportare economicamente le famiglie, si applica agli studenti con disabilità che hanno frequentato nell’anno solare 2024 le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, sia statali che paritarie, situate a Rozzano o in altri Comuni.
Modalità e scadenza per la domanda
Il periodo di riferimento per la richiesta del contributo è compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024. Le famiglie interessate sono invitate a presentare la domanda entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 10 ottobre 2025.
Per conoscere i requisiti specifici e le procedure dettagliate per l’erogazione del contributo, è necessario consultare l’avviso pubblico ufficiale. Le informazioni complete sono disponibili sul sito del Comune di Rozzano, nella sezione “amministrazione trasparente”.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno delle famiglie e per garantire il diritto allo studio e all’inclusione per tutti gli studenti del territorio.
