Il progetto “Panchine di Comunità” si arricchisce di un nuovo elemento a San Donato Milanese. Ragazzi, ragazze e volontari dell’associazione Assi Aodv hanno dipinto di azzurro una panchina posizionata di fronte al Municipio. L’iniziativa, promossa per veicolare messaggi concreti, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti come il rispetto e la non discriminazione.
Un simbolo contro la discriminazione
La nuova panchina azzurra si aggiunge alle altre già presenti in città, ciascuna con un significato specifico. Ci sono le due panchine rosse, che simboleggiano il rifiuto della violenza sulle donne, la panchina arcobaleno, simbolo dell’inclusione e della non discriminazione, e quella blu, dedicata alla consapevolezza sull’autismo.
Ogni panchina colorata rappresenta un piccolo ma potente gesto di sensibilizzazione, trasformando lo spazio pubblico in un luogo di riflessione e di condivisione di valori civili fondamentali. Nei prossimi giorni, il Comune fornirà ulteriori dettagli sul significato specifico del nuovo colore.
