Il piano asfalti 2025 del Comune di San Donato Milanese prosegue con una nuova fase di interventi di manutenzione straordinaria. Nel corso della settimana, i lavori si concentreranno principalmente nelle ore notturne per minimizzare i disagi alla circolazione, ma comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità.
Il calendario dei lavori: date e strade interessate
- 15 settembre: via Emilia (dal rondò delle Autostrade allo svincolo delle Fontane). L’intervento avverrà in orario notturno. La circolazione sarà regolata a senso unico alternato con l’ausilio di movieri.
- 16-19 settembre: strada comunale Bagnolo-Sorigherio (dal cavalcavia al rondò Bagnolo). I lavori si svolgeranno di notte e la viabilità sarà gestita a senso unico alternato con movieri.
- 22 settembre: Sorigherio piazzale casa comunale. L’intervento è previsto in orario diurno e non ci saranno limitazioni al traffico.
- 23-24 settembre: via Bordolano (da viale De Gasperi al rondò Metanopoli e da via Piadena a via Cornegliano). I lavori si svolgeranno di notte, con chiusura al traffico in un solo tratto per notte. Durante queste ore, il passaggio sarà garantito solo ai residenti, ai mezzi di soccorso e al trasporto pubblico locale, con il supporto di movieri.
L’amministrazione raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica di cantiere, che verrà installata per garantire la sicurezza e regolare i flussi di traffico durante l’avanzamento degli interventi.
