Il verde, si sa, è il colore della speranza, della vitalità e della natura, ma è anche il colore rappresentativo di AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Nata nel 2018 quasi per gioco da un’idea di alcuni volontari, “Coloriamo l’Italia di verde” è un’iniziativa che ha contagiato moltissimi comuni italiani.
Coloriamo l’Italia di Verde… la speranza è Vita!
L’appuntamento di quest’anno è nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre: decine e decine di monumenti italiani si illumineranno di luce verde per annunciare la XV GIORNATA NAZIONALE SULLA SLA.
La Giornata Nazionale sulla SLA, è un momento di grande valore civile e collettivo, dedicato a dare voce e visibilità alla comunità delle persone con SLA, alle loro famiglie e a chi ogni giorno affronta la malattia con coraggio, dignità e speranza. Non una semplice ricorrenza, ma una giornata simbolo che unisce l’Italia nel segno dell’impegno, della consapevolezza e della solidarietà.
Il Comune di Caronno Pertusella aderisce alla Giornata Nazionale SLA, illuminando di verde la facciata del Municipio giovedì 18 settembre.
