Sono 1140 gli alunni monzesi che in questi giorni iniziano la scuola primaria e che per il settimo anno consecutivo hanno trovato sul banco l’astuccio biancorosso donato da AC Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un messaggio di benvenuto.
Un primo giorno di scuola a tinte biancorosse, che è ormai diventato una tradizione cittadina, reso ancora più speciale per i 39 alunni delle prime classi della scuola Citterio. Qui gli studenti hanno ricevuto l’astuccio direttamente dalle mani del Sindaco Paolo Pilotto e dal calciatore biancorosso Kevin Zeroli, vivendo un momento di festa e condivisione.
L’iniziativa, avviata nel 2019 e proseguita senza interruzioni fino a oggi, testimonia la stretta collaborazione tra AC Monza e il Comune di Monza, che si traduce in percorsi educativi dedicati al mondo scolastico e in un supporto concreto per valorizzare il calcio anche come strumento formativo.
Nei giorni scorsi il Club biancorosso ha concluso la consegna degli astucci in tutti i 31 plessi statali e paritari della città, per un totale di 61 classi coinvolte.
