L’Associazione Amiche per Mano – A.p.s. sostiene e organizza iniziative e programmi che aiutano le donne colpite dal tumore a raggiungere un pieno recupero fisico e psicologico, tra questi l’evento “WeekendPerMano” a Paderno Dugnano. Il Comune di Cormano ha risposto all’appello dell’Associazione, concedendo il patrocinio non oneroso, per la manifestazione e il patrocinio è richiesto ai Comuni vicini proprio con l’obiettivo di sensibilizzare le persone alla diagnosi precoce e di far conoscere tutte le iniziative in atto a favore delle pazienti operate di tumore al seno.
All’interno della rassegna sono previsti due appuntamenti importanti:
4 ottobre – Presso la Croce Rossa di Paderno Dugnano in via Marzabotto 3, rispettivamente dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile effettuare una visita senologica gratutita, come prima visita per donne dai 20 ai 44 anni.
5 ottobre– La “Camminata per la prevenzione del tumore al seno” che si terrà a Paderno Dugnano con ritrovo alle ore 9.00 e partenza alle ore 11.00 da piazza della Resistenza. Offerta libera a partire da 10 euro e partecipazione gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni.
Dettagli e numeri per le prenotazioni sul sito del Comune
