Una cerimonia per onorare le vittime degli attentati terroristici che hanno segnato la storia recente. Segrate si prepara a commemorare il tragico evento di giovedì 11 settembre 2001 con un appuntamento dedicato alla memoria.
Un momento di raccoglimento al giardino di lavanderie
L’evento si terrà giovedì 11 settembre, con inizio alle 11.30, presso il monumento alle Torri Gemelle situato nel Giardino di via Borioli 34. La cerimonia vedrà la partecipazione di numerose autorità e rappresentanti civili, militari e delle associazioni, unite nel ricordo.
Interverranno il sindaco Paolo Micheli e il Presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, insieme alle autorità civili e militari del Comune. Un momento solenne, durante il quale verrà deposta una corona di alloro al monumento dedicato alle vittime.
La partecipazione degli Stati Uniti e delle associazioni
A testimonianza del legame e del significato internazionale della ricorrenza, interverrà anche Nicholas Fanelli, in rappresentanza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano.
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e i membri del Comitato “11 Settembre per non dimenticare”, a sottolineare l’importanza della memoria condivisa.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di riflessione e ricordo collettivo.
