Il presidente di UYBA volley, Giuseppe Pirola, ha annunciato ufficialmente la nuova coppia al comando della squadra di Serie A1 femminile. A guidare il team saranno la palleggiatrice Jennifer Boldini, nominata capitana, e la vice Silke Van Avermaet. Un tandem di giocatrici che rappresentano due simboli biancorossi, pronte a trascinare la UYBA nella nuova stagione.
Il profilo della nuova capitana
Jennifer Boldini ha dimostrato le sue qualità nella scorsa stagione di Serie A1, confermando le sue doti con numeri di grande spessore:
- 26 presenze
- 61 punti totali
- 34 in attacco
- 5 ace
- 22 muri
La sua regia è definita fluida ed equilibrata, in linea con una concezione moderna del suo ruolo, che la vede pericolosa non solo in fase di costruzione del gioco ma anche in prima linea. La sua ascesa non è passata inosservata a livello nazionale, tanto da partecipare quest’estate a diversi collegiali con la nazionale italiana, con la quale ha già conquistato in passato un bronzo al XIII Festival olimpico estivo della gioventù europea nel 2015.
La carriera dell’alzatrice
Originaria di Castiglione delle Stiviere (MN), Boldini ha iniziato la sua carriera nell’élite della pallavolo con il Metalleghe Montichiari, per poi proseguire in diverse squadre di spicco. Il suo percorso l’ha vista vestire le maglie di Foppapedretti Bergamo, Volley Soverato, Eurospin Ford Sara Pinerolo, Vero Volley Monza e Valsabbina Millenium Brescia, prima di approdare alla UYBA Volley Busto Arsizio nel 2022.
L’intervista a Jennifer
A soli 25 anni, Jennifer Boldini ha già collezionato esperienze importanti nel mondo della pallavolo. Palleggiatrice della UYBA, simbolo di talento e determinazione, ci racconta la sua storia con passione e sincerità: per questo le abbiamo dedicato l’intervista pubblicata sul libro “al femminile”.


