---
title: "Punkadeka Festival 2025 a Segrate"
url: "https://quindicinews.it/2025/09/05/punkadeka-festival-2025-a-segrate-2/"
published: "2025-09-05T17:25:56+02:00"
modified: "2025-09-05T17:25:56+02:00"
description: "Al Circolo Magnolia, immerso nel verde del Parco dell’Idroscalo, arriva il Punkadeka Festival 2025, che vedrà salire sul palco i Cock Sparrer"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/09/Punkadeka-ok.jpg"
---

# Punkadeka Festival 2025 a Segrate

La capitale lombarda si prepara a vivere una giornata che entrerà nella storia della scena punk. Al Circolo Magnolia, immerso nel verde del Parco dell’Idroscalo, arriva il Punkadeka Festival 2025, che vedrà salire sul palco i Cock Sparrer, autentiche leggende dello street punk internazionale.

Attivi dal 1972, i Cock Sparrer hanno definito i tratti distintivi dell’Oi!, influenzando generazioni di band, dai Rancid ai Dropkick Murphys. Dopo il successo al Punk Rock Bowling di Las Vegas davanti a oltre 10.000 persone, il gruppo torna in Italia per un’unica data esclusiva: un’occasione imperdibile per riascoltare dal vivo i brani di Shock Troops, album-capolavoro che ha segnato la storia del punk.

Accanto a loro, una line-up che riunisce il meglio della scena italiana ed europea:

- Derozer, band di culto del punk rock tricolore;
- Discomostro, con la potenza del nuovo disco OH NO!;
- Sempre Peggio, simbolo della scena milanese e dell’etica DIY;
- Arturo, in reunion speciale per celebrare i 25 anni di Conversazioni;
- RFC, con la loro carica ska-core;
- Retarded, reduci da un tour in Giappone;
- Bloodstrings dalla Germania, al debutto assoluto in Italia;
- Medium Beer, che apriranno la giornata con il loro sound brianzolo.

Non solo musica: il Punkadeka Festival offrirà anche un’area Expo DIY con distro, etichette indipendenti, libri, fumetti, giochi e progetti culturali, oltre a un’ampia area food &amp; drink.

Il manifesto ufficiale dell’edizione 2025 è firmato da Zerocalcare, da sempre vicino al mondo punk e ai suoi valori di resistenza e indipendenza.

Info utili:

- Quando: sabato 6 settembre 2025
- Dove: Circolo Magnolia, Parco dell’Idroscalo, Milano/Segrate
- Orari: dalle 14.30 fino a tarda sera (chiusura compatibile con i mezzi pubblici)
- Ingresso: gratuito per ragazzi sotto i 14 anni. Non è richiesta tessera ARCI.
