Una data importante per gli amici a quattro zampe più sfortunati: sabato 6 settembre, torna la raccolta alimentare organizzata dalla catena della Grande Distribuzione Il Gigante in collaborazione con l’Associazione Banco Italiano Zoologico (Balzoo).
L’iniziativa, che coinvolge circa settanta punti vendita Il Gigante tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna e i pet store “Animali che passione”, offrirà ai clienti la possibilità di acquistare e donare prodotti specifici per sostenere i proprietari di animali domestici in difficoltà economica e le strutture che si occupano dell’accoglienza di cani e gatti abbandonati.
L’impegno di Il Gigante e Balzoo
Ancora una volta scendiamo in campo per sostenere un’iniziativa utile e virtuosa. Con ‘Balzoo’, realtà radicata nei territori, con 78 sedi e oltre 800 volontari in tutta Italia, c’è piena sintonia per cercare di aiutare concretamente chi necessita di sostegno.
Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo
La necessità di questo tipo di supporto è confermata dai numeri. Solo in Lombardia, le stime ufficiali dell’Anagrafe Animali d’affezione della Regione indicano la presenza di oltre 1,5 milioni di cani e più di 420mila gatti, molti dei quali necessitano di assistenza. L’iniziativa congiunta de Il Gigante e Balzoo risponde a un bisogno crescente di supporto per le fasce più fragili della popolazione e i loro animali.
L’obiettivo: superare i risultati dello scorso anno
Lo scorso anno, le quattro giornate di raccolta organizzate insieme nei punti vendita Il Gigante e Animali che passione hanno permesso di raccogliere oltre 73 tonnellate di prodotti alimentari. Un risultato notevole che il gruppo punta a superare.
Un risultato importante ottenuto grazie alla generosità dei nostri clienti e che, quest’anno, puntiamo di superare
Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che desiderano fare un gesto concreto di solidarietà, contribuendo a garantire un aiuto prezioso agli amici a quattro zampe in cerca di una nuova famiglia o che vivono in contesti di fragilità.
