Il Comune di Sovico, in provincia di Monza e Brianza, annuncia l’apertura delle iscrizioni per i servizi di doposcuola per l’anno scolastico 2025/2026. La scadenza ultima per l’iscrizione è fissata per il 30 settembre 2025. Il servizio si svolgerà presso la Scuola Primaria “Don Milani” dell’Istituto Comprensivo “G. Paccini”1.
I servizi offerti sono due: “Lo faccio dopo…scuola!” e “Lo faccio dopo…scuola AID”2.
Il primo, “Lo faccio dopo…scuola!”, si rivolge agli studenti dalla prima classe della scuola primaria alla seconda classe della scuola secondaria di primo grado3. Il servizio offre organizzazione e gestione dei compiti, oltre a un laboratorio creativo4. È aperto non solo ai residenti di Sovico e a coloro che frequentano le scuole del paese, ma anche ai minori non residenti che frequentano le scuole locali5. Le attività saranno organizzate in gruppi e si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle ore 16:30 per il periodo che va da ottobre 2025 a maggio 20266.
Il secondo servizio, “Lo faccio dopo…scuola AID”, è un percorso formativo specializzato, progettato per ragazzi con diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) o in attesa di certificazione7. L’attività è organizzata in piccoli gruppi per rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ogni studente8. Anche questo servizio è esteso ai minori residenti a Sovico o che frequentano le scuole del paese, inclusi i non residenti iscritti alle scuole locali9. L’attività si terrà il lunedì e/o il giovedì, dalle 16:30, sempre nel periodo ottobre 2025-maggio 202610.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare gli uffici comunali o visitare il sito del Comune di Sovico.
