È stata disposta la chiusura per 15 giorni di un locale in viale Lombardia a Melegnano, a seguito di una violenta rissa tra due gruppi di giovani avvenuta lo scorso 18 luglio. Il provvedimento, disposto dalla Questura di Milano, fa seguito a un’informativa dettagliata trasmessa dai Carabinieri di Melegnano, che hanno ricostruito la dinamica dell’episodio e identificato i responsabili
La rissa e l’intervento dei carabinieri
La sera della rissa, la via, che funge da ingresso alla città, si è trasformata in un campo di battaglia: una decina di persone si sono affrontate in strada in quello che sembra essere stato un regolamento di conti. Il diverbio è scoppiato tra un cittadino italiano e un uomo di origine rumena, entrambi residenti in comuni limitrofi al Lodigiano. I due si sono ritrovati davanti al bar e in pochi istanti la tensione è degenerata in un’aggressione con insulti, schiaffi e pugni che ha scatenato il panico tra i residenti, alcuni dei quali hanno ripreso la scena dalle finestre.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri di Melegnano e San Donato Milanese ha evitato il peggio. Per sedare gli animi, uno dei militari ha dovuto esplodere due colpi di pistola in aria. I partecipanti alla rissa, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine per episodi simili, sono stati tutti denunciati. Per i non residenti, è stato richiesto anche il foglio di via.
