L’Amministrazione Comunale di Cassina de’ Pecchi, tramite l’Assessorato all’Ecologia, ha annunciato l’avvio della distribuzione della fornitura 2025 degli “ecuosacco”, un’iniziativa che si svolgerà da settembre a dicembre, con l’obiettivo di sostenere il corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati e promuovere la raccolta differenziata nel territorio.
Il progetto, che punta a una gestione dei rifiuti più efficiente e sostenibile, prevede un calendario dettagliato e due punti di distribuzione per facilitare l’accesso ai cittadini. La fornitura sarà disponibile per le utenze domestiche e non domestiche in giorni e orari prestabiliti.
Sedi e orari per il ritiro
La distribuzione si terrà in due sedi distinte: in via Mazzini n. 26 e presso il Mulino di S. Agata. Per conoscere il luogo e la data esatti in cui recarsi, i residenti e le attività sono invitati a consultare il calendario ufficiale. Gli orari di apertura dei punti di distribuzione sono fissati per:
- Martedì: dalle 15.00 alle 17.30
- Venerdì: dalle 09.30 alle 12.00
Documenti necessari per il ritiro
Per ritirare la fornitura, è indispensabile presentare la documentazione richiesta per le diverse tipologie di utenza. Nello specifico:
- Le utenze domestiche dovranno presentare obbligatoriamente la propria carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o la Tessera Sanitaria.
- Le utenze non domestiche dovranno presentarsi con la propria Cemcard.
Per ulteriori informazioni, il Comune ha messo a disposizione due numeri di telefono dedicati: 366 6571928 e 366 6624666, oltre all’indirizzo email ecologia@comune.cassinadepecchi.mi.it. L’Amministrazione ricorda che per l’anno 2026 verranno pubblicate nuove date e orari per la distribuzione.
